This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
- Questo evento è passato.
‘Coppi e Bartali’ 2024 – Terza Tappa
giovedì, 21 Marzo 2024
Nella giornata di giovedì 21 marzo sarà previsto il passaggio della 3° tappa della Coppi e Bartali 2024.
TERZA TAPPA: RICCIONE-RICCIONE Km 134,5
Anche l’arrivo di Riccione rappresenta un grande classico nelle edizioni della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, essendo presente per il 5° anno consecutivo. Ma se il finale ricalca quello dello scorso anno, la parte restante della tappa appare quasi completamente differente. I primissimi chilometri dopo la partenza sono in leggera salita fino a San Clemente; successivamente si entrerà nel territorio provinciale di Pesaro e Urbino. Poco prima di Monte Cerignone la strada prende a salire in maniera più convinta fino a fare rientro nel territorio emiliano romagnolo in località Serra Nanni. Qui ha inizio il segmento finale della salita di Passo San Marco. Il valico, con i suoi 1006 m di quota, rappresenta il tetto della corsa. Si raggiungerà quindi il fondovalle del fiume Marecchia per affrontare le salite di San Leo e Montemaggio ed entrare nel territorio della Repubblica di San Marino. Immediatamente dopo il rientro in Italia avrà inizio l’impegnativa salita di Albereto. A 18 km dal traguardo, si presente un’ultima asperità: l’ascesa di Via Ca’ di Bacchino e poi l’avvicinamento a Riccione verso linea del traguardo, posizionato, come lo scorso anno, su Viale Milano, a pochi passi dal centralissimo Viale Ceccarini.
Il programma della competizione ciclista professionistica transiterà nel primo pomeriggio sul territorio sammarinese. L’entrata in territorio della competizione è previsto per le ore 14:00 circa con ingresso dal confine di Stato di Chiesanuova per poi uscire dal confine di Stato di Faetano all’altezza della Ceramiche del Conca (via Saline) alle ore 15:00 circa. Saranno interessate le seguenti strade: CHIESANUOVA Confine di Stato Chiesanuova; Strada di Fontescara; Strada dell’Olmeda; Strada del Ponte; FIORENTINO Via Ventun Settembre; Via Impietrata; Via del Serrone; CITTA’ Via del Voltone; Viale F. d’Urbino; Stradone; Via Piana; BORGO MAGGIORE Via Oddone Scarito; Strada Sottomontana; Strada Quinta Gualdaria; FAETANO Strada dei Seralli; Strada del Marano; Via delle Saline; Confine di Stato Faetano – Ceramica del Conca. Il tratto di strada compreso tra la rotatoria ex Stazione (P2) fino all’incrocio di via Piana con Via Gino Giacomini (Ufficio Tecnico) sarà chiusa con ordinanza dalle ore 13:30 alle ore 15:00 per consentire l’installazione di una struttura gonfiabile dove sarà previsto il traguardo dell’arrivo del gran premio della montagna. Nelle restanti strade interessate dal passaggio della gara, la circolazione veicolare sarà momentaneamente interdetta per circa (20/30 minuti) per consentire il passaggio degli atleti in sicurezza. Si invitano gli utenti a valutare strade alternative o di evitare di mettersi in marcia in tale periodo di tempo. Al termine del passaggio degli atleti la normale circolazione verrà prontamente ripristinata.
ORDINANZA 32/2024 dell’evento, clicca qui per visionare il PDF
Clicca qui per Trasporti Autobus e Funivia – Biglietteria Online
Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici
Se disponibile, cerca la rete VisitSanMarinoWiFi sul tuo dispositivo per navigare gratuitamente
Clicca qui per il sito Sito SMaC
San Marino Card dove potrai visualizzare gli aggiornamenti, comunicazioni, elenco esercenti e scaricare l’AppSmac.
Clicca qui per FB della SMaC Card dove potrai trovare le istruzioni di utilizzo della SMaC Card
E’ ONLINE LA NUOVA APP SMaC!
Clicca qui per ANDROID
Clicca qui per IOS